Outfit

Abito in velluto

Come indossare questo tipo di minidress senza apparire scontate

Il velluto è il grande must di stagione , lo abbiamo visto in tutte le salse, abiti , scarpe accessori , ovviamente forse è uno di quei tessuti piu’ belli  e preziosi in circolazione , ma sappiamo veramente indossarlo?.

Si indossare il velluto non è sempre semplice come sembra , un tessuto molto aderente che segue le curve del corpo e che se mal indossato o meglio se indossato con il capo sbagliato o con la forma sbagliata puo’ rovinare l’outfit e anche l’immagine che noi vorremmo ottenere.

Quindi come sempre è meglio dosare ossia , non eccedere nei modi dell’ indosso.

Meglio optare per un solo capo o un solo accessorio e poi far ruotare tutto intorno a quel capo o quel colore.

Questo abito in velluto che vedete ha riscosso molto successo su istagram , cosi ho deciso di pubblicarlo e mostrarlo anche qui per farvi vedere come un semplice , mini dress puo’ renderci perfette anche per una festa o una cena con le amiche.

Scegliere il colore

La scelta del colore è sempre fondamentale , se non volete scegliere il classico nero allora optate per un rosso , magari porpora come questo , semplice abito in velluto con forma a scatola e collo leggermente alto ma morbido.

Poi ovviamente scegliete bene i collant , che possono essere neri , in denari pesanti oppure piu’ leggere ma sempre con un fondo neutro per non distogliere l’attenzione dall’abito.

Il capo spalla  , bhe quello è molto importante scegliete qualcosa di diverso dal classico nero , infondo troppo scontato.

abito in velluto

Meglio qualcosa di chiaro come la pelliccia che indosso io , chiara che illumina voi il vostro viso e risalta il color porpora dell’abito.

Ovviamente le scarpe , se amate i tacchi allora via libera a stivaletti e tronchetti ma anche un anfibio , non sta poi male dona un anima rock ad un abito bon ton.

abito in velluto come indossarlo

allora l’dea vi piace? potete sempre osare e scrollarvi il classico nero di dosso con qualche piccolo accorgimento facile e semplice da seguire.

Outfit completo

Abito: calliope

pelliccia sintetica : alcott

Scarpe : tip&tap

potrebbe anche interessarvi -> come indossare l’abito rosso

Partner Posts

Please follow and like us:
0

Comments

comments

3 thoughts on “Outfit”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *