Design

Come avere piu’ luce in casa

Piccole e facili regole per una casa luminosa

come illuminare la casa

Spesso in casa la luce non è delle migliori , o meglio non entra da tutti gli angoli della casa tutta la luce che vorremmo.

Questo fa si che spesso alcune stanze possano risultare scure , magari cupe perche’ non ben illuminate , ed allora che si fa?

si seguono piccoli e facili consigli per una giusta illuminazione.

Le mie regole nascono da una  mia esperienza personale fatta da una casa che da solo in un lato verso la luce essendo rettangolare e quindi molte delle mie stanze non sono cosi luminose come vorrei.

Cosa fare

Prima regola che ho imparato nel tempo è evitare i colori scuri , si quelli rendono tutto piu’ piccolo e cupo e non permettono di avere abbastanza luce in casa.

quindi si a mobili e pareti attrezzate magari bianchi e se vi piacciono anche lucide, il lucido riflette la luce piu’ dell’opaco.

Poi si a tende ma molto chiare o comunque in un tessuto leggero  e soprattutto che faccia passare la luce .

Questo è molto importante altrimenti si rischia di creare effetto non solo di restrizione della stanza ma anche un effetto cosi scuro da rendere la stanza ancora piu’ piccola e scura di quanto non lo sia gia’.

L’illuminazione

Questa è una delle cose fondamentali per far apparire una stanza piu’ grande di quello che realmente è, infatti meglio evitare lampadari troppo lunghi e grandi ,

meglio optare o per lampade alte da posizionare negli angoli della stanza , oppure dei faretti o meglio ancora dei led.

Si in commercio trovate dei fili di led sia in bianco freddo che caldo che potete posizionare sia sopra che sotto i mobili , come ho fatto io sulla mia parete attrezzata , cosi’  da donare luce e riflettere il soffitto cosi’ da dare un illusione  ottica di ingrandimento.

come avere piu' luce in casa

Le case anzi gli appartamenti moderni ormai sono piccole e funzionali , quindi arredarle nel modo giusto con piccoli e pochi oggetti

ma che possono renderla accogliente è molto importante ,

poi lo stile ovviamente lo scegliete voi.

Potrebbe anche interessarti-> piccoli consigli per recuperare spazio in cucina

Partner Posts

Please follow and like us:
0

Comments

comments

5 thoughts on “Design”

  1. Beh in effetti molte case moderne, specie nelle grandi città sono di dimensioni contenuto e dunque saper sfruttare al meglio gli spazi diventa molto importante

  2. Grazie per i consigli! Io vivo al 5° piano in un attico e nonostante sia circondata da vetrate sono sempre alla ricerca della luce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *