Manzara

Abiti lunghi per ogni occasione

Indossare un abito lungo anche di giorno

Chi ha detto che l’abito lungo è adatto solo di giorno oppure solo per cerimonie.

Io li utilizzo molto in estate anche di giorno ed anche non solo in citta’ ma anche al mare.

Ovviamente quello che fa la differenza è la trama ed il tessuto .

Si scegliere un abito lungo per il giorno necessita alcune semplici regole per evitare l’effetto ” matrimonio”

Cosa scegliere

Puntate sempre a stampe floreali o a disegni geometrici , tendono a smorzare l’abito e renderlo sbarazzino, poi ovviamente anche il modello la dice lunga .

Si a modelli semplici e lineari, che slanciano la figura ma senza eccedere troppo, manica corta o a spalla sottile l’importante e che si scelga un tessuto leggero e facile da indossare , il gersey per esempio, è uno dei tessuti che sta sempre li non si stropiccia , dona a tutte le fisicita’ e soprattutto non deve essere stirato , lo si puo’ mettere tranquillamente in valigia senza rischiare di trovarlo tutto spiegazzatto.

Se non siete amanti di questo tessuto allo si al cotone , al misto lino o al lino stesso tessuti naturali e tipicamente estivi , i colori sono i classici della terra , del sole e l’intramontabile bianco e nero , si quelli si gioca facile.

Insomma un abito lungo va sempre bene.

Cosa abbinare?

Gioielli a gogo come se non ci fosse un domani , oserei dire visto che l’effetto etnico in estate ci sta sempre e non è mai scontato , colori , colori e sempre colori .

e per le scrope? allora sandali si magari rasoterra per smorzare la classicita’ dell’abito , oppure le zeppe di solito vanno sempre a nozze con gli abiti lunghi e poi se siete alte e vi piace il genere perche’ no un bel paio di sneakers bianche non sono poi cosi male .

Maxi Pochette e siete super pronte per una giornata in pieno stile metropolitano.

Che siate amanti oppure no io vi consiglio sempre di avere in armadio un maxi abito , vi salvera’ la giornata e non solo!

Partner Posts

Please follow and like us:
0

Comments

comments

9 thoughts on “Manzara”

  1. non conoscevo questo store e questi favolosi prodotti che acquisterò anche io sopratutto l’abitino che ci mostri che trovo superbo a dir poco

  2. un brand che non conosco che mi interessa molto sembra veramente ottimo ed il prezzo è anche molto conveniente si corre a far shopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *