Brunch domenicale
Come organizzare un brunch
Il brunch è un pasto misto tra colazione e pranzo, infatti di solito lo si organizza tra le 11 e le 15.
La maggior parte delle volte lo si organizza la domenica , perche’ giorno di festa , ma sappiamo veramente cosa preparare?
Il brunch è un misto tra una colzione dolce ed un pranzo salato , quindi le portate , di solito è un buffet, è misto.
Troveremo sia biscotti e dolcetti, ma anche carni fredde , torte salate e magari muffin dolci e salati.
Come organizzarlo?
la regola fondamentale è far trovare agli ospiti pietanze miste , sia dolci che salate , di solito mono porzioni , piu’ semplici da prendere e gustare , visto che è sempre organizzato , almeno il piu’ delle volte al inpiedi .
La location ovviamente in queste giornate calde è sempre all’aperto , magari un attico o un bel giardino e noi se ne vorremmo organizzare uno dobbiamo curare al massimo il cibo.
Senza dimenticare decorazioni ed inviti per far si che tutti sappiano e partecipino a questo evento che ormai fa parte anche della cultura italiana.
Cosa proporre agli ospiti
Oltre alle classiche uova strapazzate , bacon , maffin e carni fredde con salumi, quello che amo io sono i biscottini.
Dolci o salati che siano , esistono tanti biscotti da aperitivo , che hanno una combinazione di sapori insolita ma molto gustosa ,perfetti per il brunch domenicale.
Si possono , come ho fattop io scegliere , biscotti alla pasta d’ acciuga , ai capperi , o i classic al formaggio.
Dei biscotti di media grandezza salati al punto giusto ma che hanno una consistenza morbida come un biscotto perfetti sia da soli che Per accompagnare uova o formaggi stagionati.
Poi per il dolce si possono scegliere non solo i coocki classici ma anche biscotti al sale , quelli per intenderci con un pizzico di sale .
Al primo morso si sente il sapore del cacao e poi si finisce per un retrogusto si sale che smorza la dolcezza del cioccolato, una vera goduria per il palato.
Insomma le idee sono tante e anche molto gustose , resta solo a voi la scelta di quelle giuste per poter organizzare un ottimo e perfetto brunch.
Per tutte le vostre esigenze sia dolci che salate potete vistare il sito
Brava hai speigato benissimo come organizzare un brunch e quali piatti proporre
i brunch sono molto divertenti, di solito ci sono cose curiose e molto particolari come ad esempio questi biscotti. mi piacerebbe assaggiarli
Golosa come sono assaggerei questi biscotti! Ottimo e simpatico articolo! ^_^
Wow, this piece of writing is nice, my younger sister
is analyzing these kinds of things, thus I am going to tell her.