Picogrammo

Brunch domenicale

Come organizzare un brunch

Il brunch è un pasto misto tra colazione e pranzo, infatti di solito lo si organizza tra le 11 e le 15.

La maggior parte delle volte lo si organizza la domenica , perche’ giorno di festa , ma sappiamo veramente cosa preparare?

Il brunch è un misto tra una colzione dolce ed un pranzo salato , quindi le portate , di solito è un buffet, è misto.

Troveremo sia biscotti e dolcetti, ma anche carni fredde , torte salate e magari muffin dolci e salati.

Come organizzarlo?

la regola fondamentale è far trovare agli ospiti pietanze miste , sia dolci che salate , di solito mono porzioni , piu’ semplici da prendere e gustare , visto che è sempre organizzato , almeno il piu’ delle volte al inpiedi .

La location ovviamente in queste giornate calde è sempre all’aperto , magari un attico o un bel giardino e noi se ne vorremmo organizzare uno dobbiamo curare al massimo il cibo.

Senza dimenticare decorazioni ed inviti per far si che tutti sappiano e partecipino a questo evento che ormai fa parte anche della cultura italiana.

Cosa proporre agli ospiti

Oltre alle classiche uova strapazzate , bacon , maffin e carni fredde con salumi, quello che amo io sono i biscottini.

Dolci o salati che siano , esistono tanti biscotti da aperitivo , che hanno una combinazione di sapori insolita ma molto gustosa ,perfetti per il brunch domenicale.

Si possono , come ho fattop io scegliere , biscotti alla pasta d’ acciuga , ai capperi , o i classic al formaggio.

Dei biscotti di media grandezza salati al punto giusto ma che hanno una consistenza morbida come un biscotto perfetti sia da soli che Per accompagnare uova o formaggi stagionati.

Poi per il dolce si possono scegliere non solo i coocki classici ma anche biscotti al sale , quelli per intenderci con un pizzico di sale .

Al primo morso si sente il sapore del cacao e poi si finisce per un retrogusto si sale che smorza la dolcezza del cioccolato, una vera goduria per il palato.

Insomma le idee sono tante e anche molto gustose , resta solo a voi la scelta di quelle giuste per poter organizzare un ottimo e perfetto brunch.

Per tutte le vostre esigenze sia dolci che salate potete vistare il sito

Picogrammo

Partner Posts

Please follow and like us:
error0

Comments

comments

3 thoughts on “Picogrammo”

  1. i brunch sono molto divertenti, di solito ci sono cose curiose e molto particolari come ad esempio questi biscotti. mi piacerebbe assaggiarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *