Prendersi cura dei capelli sottili

Capelli fini e delicati come trattarli

Capelli fini quali prodotti utilizzare

I capelli fini si sa , oltre ad essere molto delicati sono anche molto difficili da trattare.

Il capello fine infatti perde di volume , lucentezza , si elettrizza facilmente e si sporca facilmente.

Quindi usare i prodotti giusti è sempre un valido aiuto per questi capelli , sopratutto per chi li desidera lunghi e luminosi.

Come si presentano i capelli fini

Questo tipo di capelli si presenta come un capello sottile , come li ho io, senza volume , che si ingrassano facilmente.

Ma piu’ di tutto sono capelli che si elettrizzano e si spezzano con molta facilita’.

Cosa utilizzare

utilizzare dei prodotti sbagliati , spesso si rischia di avere un effetto contrario , cappelli appiattiti , facilmente crespi e sopratutto ingrassati .

Il lavaggio cosi il trattamento devono essere il primo passo per poterli trattare e coccolare nel modo giusto.

Dopo vari utilizzi , di prodotti , per lo piu’ sbagliati , sono riuscita a trovare quelli giusti.

Shampoo e balsamo , con maschera di trattamento della kuractive.

Per quanto riguarda la detersione , è meglio come in questo caso ho fatto io utilizzare shampoo che puliscono ma allo stesso tempo idratano senza appesantire i capelli.

Cosi il balsamo deve assolutamente idratare ma non ingrassare .

Quello che mi piace

Dello shampoo mi è piaciuta molto la leggerezza, uno shampoo trasparente che deterge ma non secca , evitando il fastidioso effetto elettrico e crespo durante l’asciugatura , il collagene presente in questa line dona morbidezza leggerezza ed idratazione.

Balsamo una coccola per i capelli che va a nutrire senza appesantire lo si lascia in posa 3-5 minuti , come un vero trattamento e poi si risciacqua

Maschera ultra corposa delicata per nulla pesante un mix di principi attivi nutrienti ed idratanti del tutto bio , che donano un piacere ed un trattamento ai nostri capelli , finalmente trattai e curati per il loro aspetto.

Quello che non mi piace

Un piccolo appunto se lo posso fare ,m è che sia il balsamo che la maschera hanno un tempo di posa che va dai 3 ai 45 minuti , cosi scritto nella confezione , il che la scia intendere che i prodotti possano essere simili, quando non lo sono.

Visto che il balsamo districa ed idrata i capelli, mentre la maschera è un trattamento piu’ ” carico” e piu’ profondo per i capelli.

La mia esperienza

In definitiva i prodotti sono piu’ che validi , i capelli dopo gia’ il primo trattamento risultano leggeri e morbidi ma non appesantiti nonostante siano perfettamente nutriti, da provare per chi ha i capelli sottili come i miei e poi noterete la differenza con i prodotti che avete sempre utilizzato.

#KuractiveMilano

Partner Posts

Please follow and like us:
0

Comments

comments

5 thoughts on “Prendersi cura dei capelli sottili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *