Travel

Dove andare il prossimo ponte del 2 giugno

Quali luoghi sacri vistare.

Santa Maria di Canneto

Santa maria di Canneto è un abbazia che sorge nel comune di Settefrati , e che ha aperto le celebrazioni il 1 Maggio.

Infatti ogni anno molti pellegrini per questa ricorrenza fanno un vero e proprio pellegrinaggio , rigorosamente a piedi, fino al monastero per celebrare l’inizio delle funzioni religiose.

Situato nel cuore del parco nazionale dell’Abruzzo e sopratutto ad un altezza di 1020 metri.Nella stagione invernale causa freddo e neve è chiuso al pubblico.

Ma il 1 Maggio iniziano i pelegrinaggi e le celebrazioni religiose.

Situato nel parco nazionale dell’ Abruzzo è un vero piacere sia per adulti che per bambini recarsi sia al santuario , ma anche nel parco stesso.

Infatti si respira un aria pulita , fresca e frizantina , che fa benissimo a tutti , ed in piu’ si puo’ stare a stretto contatto con la natura.

Poi è molto suggestivo vedere tanti pellegrini , anche dei 4 paesi circostanti , arrivare a piedi al Santuario della Madonna del Canneto.

Un pellegrinaggio che puo’ durare anche giorni a cui i fedeli si sottopongono volentieri.

in piu’ poi prossimo progetto della Diocesi di Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvola realizzazione del Parco Culturale Ecclesiale “Il Cammino di Canneto”, un sistema territoriale per promuovere, recuperare e valorizzare il patrimonio liturgico, storico, artistico, architettonico e museale di quest’area.

Dove mangiare?

Se poi volete fermarvi per un pranzo tutto all’insegna della tradizione , del buon cibo e del buon vino , potete fermarvi al ristorante agria.

Ottimo cibo e persone cordiali.

Insomma un posto da vistare assolutamente a confine tra Lazio Molise ed Abruzzo da non dimenticare.

Partner Posts

Please follow and like us:
0

Comments

comments

9 thoughts on “Travel”

  1. un posto da vistare sicuramente , il prossimo weekend volevamo organizzare una gita fuori porta dobbiamo assolutamente metterla come meta

  2. Purtroppo il ponte noi lo saltiamo in quanto mio marito ha cambiato lavoro e non può… Però mi segno molto volentieri questa località

  3. volevo fare un week in occasione del 2 giugno e non conoscevo questa meta, potrei prenderla in considerazione, anche per il fatto che c’è un ristorante dove si mangia bene 🙂 grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *